Pubblica un progetto

Pubblicare un progetto è semplice, leggi con attenzione le istruzioni di seguito e avvia la raccolta di capitale per far crescere la tua start-up. Tutti i punti qui trattati sinteticamente sono approfonditi nella sezione FAQ del sito che ti consigliamo di consultare.

Registrati sul nostro sito

Il primo passo da fare per pubblicare un progetto e avviare la raccolta di capitale per la tua start-up è la registrazione sul nostro sito nella sezione start-up. In fase di registrazione fornisci tutte le informazioni richieste e in poche ore un membro del Team crowd4capital ti contatterà per avviare l'iter di pubblicazione del tuo progetto.

Prepara i documenti richiesti per la pubblicazione

Per chiedere capitali agli investitori è necessario fornire loro molte informazioni affinchè possano stabilire se investire nella tua società sarà per loro conveniente. A tale scopo è opportuno (e richiesto dalla normativa Consob) che tu predisponga 1) una sintetica presentazione della tua società/progetto 2) un CV tuo e delle persone chiave che partecipano al progetto o fanno parte della start-up 3) un business plan dettagliato che illustri le prospettive di crescita della tua società, come intendi utilizzare il denaro che raccoglierai con l'equity crowdfunding e tutti gli altri elementi tipici di un business plan 4) l'importo da te richiesto agli investitori e che percentuale della società intendi cedere. Qualora tu necessitassi di assistenza il Team di crowd4capital è a tua disposizione.

Pubblica il progetto

Una volta che il tuo progetto e la relativa documentazione avrà superato positivamente il giudizio del Comitato interno di crowd4capital, la tua richiesta sarà pubblicata nella sezione "Progetti pubblicati" del nostro sito e avrà inizio la raccolta di capitale per la tua società. Numerosi investitori privati e professionali, potranno consultare le informazioni e sottoscrivere quote della tua Offerta.

Rispondi agli investitori

Nel periodo di pubblicazione della tua Offerta, i potenziali investitori potranno contattarti per farti delle domande o chiedere approfondimenti delle informazioni inserite nella documentazione. Rispondi con chiarezza e precisione, senza mai omettere nessun aspetto. Chi investe denaro nella tua impresa ti sta dando fiducia.

Promuovi la tua raccolta di capitale presso la tua comunità

Quante più persone verranno a conoscenza dell'opportunità di investire nella tua start-up più facile sarà che tu raggiunga il tuo obiettivo. Pertanto promuovi la tua Offerta utilizzando i tuoi contatti Facebook, Linkedin e ogni altro social network o strumento di marketing digitale al quale tu possa accedere. Senza dimenticare ovviamente di indirizzare anche amici, conoscenti o colleghi alla sezione del nostro sito che presenta il tuo progetto

Non apettare, pubblica ora il tuo progetto, grazie a crowd4capital la tua start-up potrà essere un'impresa di successo!

Pubblica ora