Chi siamo

Crowd 4 Capital

Il crowdfunding è un sistema di finanziamento che prevede il ricorso alla collaborazione della "folla" (crowd) per la raccolta di fondi (funding) finalizzata a sostenere la realizzazione di progetti, idee ed iniziative di vario genere. La raccolta viene effettuata mediante una piattaforma on line che facilita l'incontro tra coloro che richiedono finanziamenti e coloro che li hanno a disposizione risorse da investire. Crowd4Capital nasce da un'analisi del mercato che vede da un lato società di piccola dimensione che incontrano difficoltà nell'accesso al credito attraverso i canali di finanziamento tradizionali e dall'altra investitori professionali e non che dispongono di liquidità da investire. Obiettivo di Crowd4capital è la selezione di progetti imprenditoriali ad alto potenziale di crescita, l'assistenza alle startup nella fase di predisposizione del progetto di pubblicazione e quindi la creazione di una finestra sulle migliori opportunità d'investimento e sul mondo dell’innovazione, al servizio degli investitori. C4C, portale di proprietà di Roma Venture Consulting, nasce su iniziativa di un eterogeno team di professionisti composto da giovani talenti "nativi digitali" totalmente orientati all'innovazione e all'utilizzo degli strumenti dell'economia partecipativa e del social business e da professionisti "maturi" con una consolidata esperienza nell'ambito dell'investment banking e di società di consulenza aziendale tradizionali.

Le nostre expertise

Competenza finanziaria
legale, contabile e di
business appraisal
Network in ambiti professionali
istituzionali, finanziari
e imprenditoriali
Precedenti esperienze
nella consulenza di start-up
diventate casi di successo
Nativi digitali
con competenze di web marketing
e collegamenti con la digital community
Crowd4capital è il nuovo portale di equity crowdfunding al servizio di start-up, PMI innovative e investitori attenti ai trend di cambiamento. Applichiamo la rigorosità e la professionalità propria delle investment bank tradizionali a questa innovativa forma di finanza alternativa. Accompagniamo gli startupper e gli investitori in ogni fase del processo di crowdfunding:


 

Step 1

Operazioni propedeutiche all’avvio della campagna di raccolta fondi.

Step 2

Campagna di raccolta fondi.

Step 3

Assistenza post closing.

Investitore

Presentazione delle opportunità d'investimento presenti sul portale, assistenza sugli aspetti amministrativi e formali dell'investimento tramite il portale Messa a disposizione di canali di contatto con la startup per l'inoltro di domande, richieste di chiarimento. Aggiornamento sull'andamento della raccolta e sulle domande poste da altri investitori e potenziali Creazione di un canale di comunicazione gestito da C4C con la realtà nella quale si è deciso di investire, al fine di garantire all'investitore un costante aggiornamento sull'andamento della sua società

Imprenditore

Supporto nell'attività di redazione della documentazione necessaria alla pubblicazione sul portale (Delibere assembleari, Statuto Business Plan, presentazioni) Assistenza per la massimizzazione dei contatti con la comunità degli investitori professionali e non, web marketing e promozione commerciale dell'operazione Supporto nella realizzazione del business plan finanziato, assistenza legale, contabile e di business networking, ove richiesta e non in conflitto di interessi


Registrati

Sei un investitore in cerca di realtà dal forte potenziale di crescita selezionate da un team di professionisti dell'advisoring?


Pubblica il tuo progetto

Sei un investitore di una PMI o Startup innovativa e sei in cerca di fondi? Presentaci il tuo progetto, sarai contattato da un nostro analista.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità dal mondo delle Startup